. Overall Responsability For Quality

Realizziamo la componentistica ed ogni fase lavorativa seguendo i modelli di Best Practice, secondo norme di gestione ISO 9001:2008, con i principi di una produzione ‘green’, ad alta tecnologia e con Standard di controllo adeguati alla criticità del nostro prodotto.

 
     
 

PROTEGGIAMO ACCURATAMENTE IL LINER CON L’ ACCIAIO E NE PRESERVIAMO LA PUREZZA

 
     
 

. Braiding Departement

 
 
         
 

. Top Rating

I flessibili MRG sono prodotti con diversi LINERS ( SILICONE - PEX – EPX – EPDM - SILTER ) rigorosamente approvati per uso idrosanitario e sia tipologie specifiche dedicate al settore alimentare, di riscaldamento e condizionamento (HVAC). La struttura esterna di contenimento e’ in treccia di Acciaio Inox AISI 304 o AISI 316 oppure Nylon. La raccorderia è prodotta da barra di ottone CW614N / CW617N / CW510L, con o senza trattamenti superficiali di protezione (a richiesta raccorderia in acciaio inox).

   
     
 

HANDLED WITH CARE

 
     
 

. Headquartes and Production

 
 
         
   

. Technical Insight

Severe prove di laboratorio in fase di progettazione e collaudo sul prodotto finito, confermano l’affidabilità dei prodotti M.R.G. S.r.l., unitamente avvalorata da continui studi su materiali e nuove tecnologie. Tutti i flessibili sono garantiti ai sensi della norma europea nr. 85/374 CEE del 24-05-88 e D.P.R. 224.

 
     
 

POSITIVE PROSPECTS

 
     
 

. Innovation and Quality

 
 
 
         
 

. Prestazioni

Dettaglio di alcune analisi tecniche, condotte periodicamente, secondo le regole richieste dalle normative (pressione - colpo ariete – scoppio – trazione - tenuta statica e dinamica).

   
         
   

. Brust Test / Prova di Scoppio

Consiste nel aumentare in maniera costante la pressione all’interno del flessibile per verificarne la tenuta idraulica secondo le Normative di riferimento, che prevede lo scoppio del tubo.

• Temperatura dell’acqua all’interno del tubo 90°C
• Temperatura interna della camera 90°C
• Pressione di esercizio iniziale 15 bar

 
         
 

. Water Hammer Test / Colpo d’Ariete

Questa tipologia di test è in grado di simulare lo stress che subisce il flessibile nel corso degli anni, dando al tubo impulsi variabili da 5 a 50 bar.

Il flessibile è stato sottoposto ad una frequenza di 30 impulsi al minuto: dopo una serie di 1000 sollecitazioni con passaggio dell’acqua a 90°C.

E’ una prova molto importante poiché sottopone il prodotto a molte sollecitazioni, come quelle che subirebbe una volta installato, con frequenti sbalzi di pressione dovuti all’apertura/chiusura del rubinetto.

   
         
   

. Pull Test / Test di Trazione

Questa prova permette di verificare la tenuta e la resistenza alla trazione esercitata sulla graffatura dei raccordi inseriti alle estremità del tubo flessibile.

Ciò che distingue la nostra produzione è la puntuale verifica della qualità delle materie prime e la capacità di mantenere costanti i controlli dei processi produttivi, garantendo così un’affidabilità duratura.

 

 
     
   
   
M.R.G. S.r.l. - Via per Baraggia, 1 - 28024 Gozzano (NO) - Italy - Tel.+39 032294131 - Fax +39 0322913890 - info@mrgspa.com - P.Iva IT 01456380037

Copyright © MRG ITALIAN FLEXIBLE HOSES - privacy policy